

Obiettivo del cliente era organizzare il primo “Porte aperte” presso l’impianto di betonaggio di Piacenza.
Pertanto siamo stati lieti di accompagnarlo in quest’iniziativa, complessa ma senz’altro appagante. Anzitutto il target cui ci si rivolgeva era estremamente ampio e comprendeva: clienti, fornitori, autorità, istituti e università (dagli indirizzi affini al settore merceologico di riferimento). Betonrossi desiderava far percorrere loro un tour dell’impianto, articolato in vari step, ciascuno dei quali ospitava uno o più ciceroni che illustravano la fase del processo di lavorazione del calcestruzzo.
Seguiva un ricco buffet col quale rifocillarsi e una coinvolgente ruota della fortuna, al termine della quale i partecipanti ricevevano più gadget in memoria dell’esperienza vissuta. Un autentico reminder di Betonrossi e dell’importanza che riveste nel panorama piacentino e non solo. Noi di Studiart abbiamo accompagnato Betonrossi nella progettazione e nello sviluppo di questo evento “inaugurale”.
Come? Con le seguenti attività:
Com’è evidente, ci siamo quindi incaricati di gestire le iscrizioni mediante un’apposita piattaforma di registrazione. Durante l’evento, poi, abbiamo incaricato un fotografo e un dronista di immortalare i momenti più salienti per la realizzazione di contenuti spendibili in molteplici forme e circostanze. Come di consueto, non sono mancate interviste ai vertici dell’azienda di Betonrossi, agli ospiti di maggior spicco e a tutti coloro che desiderassero esprimere un feedback sull’iniziativa.
come orientarti nella giungla della comunicazione?
vuoi differenziarti nel mondo digitale?
l’eco del tuo ruggito arriverà all’intera giungla!
coltiva la tua piantagione digitale!
per non passare inosservato!
individua l’evento in cui lasciare il segno!
Del resto si sa, è dal confronto che nascono le idee più vivaci e rivoluzionarie.