Lancio mediante strategia teaser e rafforzamento della brand reputation
TA by Tendarredo
TA by Tendarredo – Lancio mediante strategia teaser e rafforzamento della brand reputation
Obiettivo del progetto era promuovere il lancio di TA by Tendarredo sul mercato, specificamente nel settore della protezione solare.

A tal fine abbiamo condotto un’approfondita indagine del target e lo scenario competitivo, elaborando poi un’apposita strategia di marketing comunicazionale; una strategia ‘teaser’, per la precisione, che ha anticipato l’esordio di una nuova realtà mediante ADV, manifesti, radio, quotidiani e volantini. Dopodiché abbiamo realizzato le vetrine e l’insegna degli store, e finalmente diffuso la notizia del lancio in modo capillare attraverso i social network.
In una fase successiva, il cliente ha manifestato la volontà di rafforzare la propria corporate communication e consolidare il posizionamento nel mercato d’appartenenza.

Pertanto abbiamo messo a fuoco due concept e li abbiamo trasferiti nelle varie soluzioni comunicative: i listini realizzati presentano copertine oniriche ed estremamente evocative, che differenziano nettamente il cliente dai competitor. Diversa la strada intrapresa per la brochure, che ha visto l’eleganza, il design e le foto di prodotto come principali focus, pur sempre accompagnati da citazioni d’impronta emozionale.
La comunicazione aziendale si è poi dispiegata sui social network – specificamente Facebook ed Instagram, che hanno ospitato varie campagne orientate a incoraggiare l’acquisto – sul sito, sui flyer, sugli automezzi (sviluppo grafiche per car wrapping) e le t-shirt rigorosamente brandizzate: il tutto al fine di potenziare la propria presenza sul mercato e, perché no, alimentare il senso di appartenenza a una realtà.