Partendo dalla caratteristica distintiva di eBatch, la modularità, abbiamo realizzato la grafica dello stand; una grafica d’impronta futuristica, che ripercorreva le principali tappe di evoluzione aziendale focalizzandosi poi sull’inedito software.
Lo stesso codice formale è stato ripreso nei contenuti realizzati prima, durante e dopo la fiera: newsletter anticipatorie dell’evento, dalle quali i clienti potevano acquistare il ticket d’ingresso all’Esposizione; post social (anche sponsorizzati), rispettivamente centrati sulla fiera, Elettrondata come impresa avanguardistica e orientata al progresso, ed eBatch; la landing page, interamente dedicata al software per la gestione degli impianti di calcestruzzo; e il folder, anch’esso dedicato a eBatch e distribuito ai visitatori nel corso dell’evento. Non solo, ci siamo premurati di comunicare anticipatamente la partecipazione di Elettrondata a una fiera di tale portata mediante la redazione di un comunicato stampa, pubblicato sul portale dello stesso Bauma.
Questo progetto ci ha consentito di metterci in gioco su vari fronti, instaurando sinergia non solo col cliente ma anche con le entità esterne con cui ci siamo relazionati per il corretto dispiegarsi del processo. Ci ha permesso di conoscere una realtà forte e affermata sul mercato, e trovare il miglior incastro fra iniziative e strumenti per render giustizia alla soluzione tecnica cha il cliente ha partorito.