Restyling della visual identity e realizzazione di un sito responsive

Vivaio Boccacci

Vivaio Boccacci – Restyling della visual identity

Obiettivo del progetto era duplice, ossia modernizzare il logo e rendere il sito più accattivante e responsive, ovvero di più immediata navigazione sui vari dispositivi digitali.

Vivaio Boccacci - Restyling della visual identity.

Pertanto abbiamo effettuato il restyling del marchio preservando l’intero brand name e aggiungendo un elemento floreale (la pianta) che identificasse visivamente il settore di competenza dell’azienda; ugualmente la palette colori è caratterizzata da un forte richiamo alla natura.

Per quanto concerne il sito, è stato sviluppato il codice formale impiegato nella realizzazione del logo: non a caso, il claim “Amiamo il verde in tutte le sue sfumature” è stato ripreso non solo a livello testuale ma soprattutto visivo, tramite l’utilizzo di un’ampia gamma di verdi. Ulteriore aspetto che vale la pena menzionare è l’integrazione dell’elemento illustrativo di Marinella, volto principale del Vivaio, presente nell’intero sito.

Sito all’interno del quale compaiono due sezioni di particolare rilevanza: Gallery, che attribuisce un notevole spazio e spessore informativo alla componente iconica; e Blog, che si popola regolarmente di tips e contenuti di vario genere in ambito giardinaggio.

per conoscerci meglio

Scopri la mappa

comunicazione strategica

come orientarti nella giungla della comunicazione?

web e seo

vuoi differenziarti nel mondo digitale?

ufficio stampa e PR

l’eco del tuo ruggito arriverà all’intera giungla!

social media marketing

coltiva la tua piantagione digitale!

grafica e pubblicità

per non passare inosservato!

fiere ed eventi

individua l’evento in cui lasciare il segno!

Contattaci, per una consulenza

Del resto si sa, è dal confronto che nascono le idee più vivaci e rivoluzionarie.