Una strategia orientata all’engagagement e all’incremento della brand awareness
Tenuta Colombarola
Tenuta Colombarola – Obiettivo: brand awareness
Obiettivo del progetto era rinnovare l’immagine aziendale e intercettare un pubblico più esteso.


Dando continuità alla linea grafica impiegata sul sito, caratterizzata da font serif, colori eleganti quali nero ed oro, ed immagini evocative; e proponendo un’ampia gamma di contenuti declinati in rubriche diversificate. Contenuti aventi il duplice intento di incrementare la brand awareness e stimolare l’acquisto del prodotto. Quali? Video panoramici della tenuta, che percorrono le suggestive colline dell’Alta Val Tidone; varie tappe del processo di vinificazione; diversi vini offerti, con annesse specifiche e indicazioni delle pietanze con cui meglio si combinano; interni dell’edificio (ex: cantine); recensioni che incentivano gli utenti ad effettuare un ordine sull’e-shop; eventi di settore cui Colombarola partecipa e traguardi conseguiti; video in cui i sommelier illustrano le caratteristiche dei vini.
Un ventaglio di topic che ha mano a mano contribuito a rafforzare l’immagine aziendale e conseguire una maggior copertura.