

Obiettivo dello shooting era raccontare una realtà ampia, variegata e caratterizzata da una forte storicità ed expertise.
Pertanto abbiamo individuato nel reportage la soluzione che più si prestava a soddisfare questi scopi, trattandosi di un servizio fotografico che prevede una pluralità di generi al suo interno.
Nello specifico, focus degli scatti sono stati: l’azienda, il reparto produzione con annessi processi, i campi e le coltivazioni. Attraverso riprese effettuate sia da terra che da drone, abbiamo valorizzato la struttura dell’impresa e descritto il suo inserimento nell’ambiente circostante. Abbiamo realizzato scatti sia di ampio respiro sia focalizzati su dettagli, così da restituire una visione a 360 gradi.
Dopodiché l’intera filiera di riproduzione è stata documentata attraverso scatti panoramici indoor, così da mostrare l’infrastruttura, e scatti raffiguranti i dettagli di produzione e lavorazione. Sono stati ritratti anche gli impiegati, con lo scrupolo di evitare i volti garantendo il rispetto della privacy e al contempo inserendo il fattore umano nel servizio.
In ultimo, usando modalità di ripresa analoghe a quelle della filiera produttiva, sono stati immortalati i mezzi, le coltivazioni e gli uomini, sfruttando la luce pomeridiana e i giochi di prospettiva tra coltura, macchinari e persone (di nuovo, rese non riconoscibili dalla profondità di campo e dalle inquadrature).
Un progetto che ha restituito un ampio set di contenuti di elevata qualità da diffondere sui social e pubblicare sul sito aziendale.
come orientarti nella giungla della comunicazione?
vuoi differenziarti nel mondo digitale?
l’eco del tuo ruggito arriverà all’intera giungla!
coltiva la tua piantagione digitale!
per non passare inosservato!
individua l’evento in cui lasciare il segno!
Del resto si sa, è dal confronto che nascono le idee più vivaci e rivoluzionarie.