Studiart News 24 1
EDIZIONE AGOSTO 2023

Prova prova, collegamento allo Studi… art!

Genitori che postano foto dei figli: Deutsche Telekom e lo spot sui rischi a mezzo ‘Ai’

Cosa potrebbe capitare se i contenuti social sui bambini finissero nelle mani di criminali?
È questa la domanda che ha guidato la realizzazione, da parte di Adam&EveBerlin per Deutsche Telekom, di questo spot.

Barbiecore. Una scia di hot pink che investe tutti i brand!

Avete deGo “Barbie mania”?
DebuGato il 20 luglio 2023, il live ac/on con protagonis/ Margot Robbie e Ryan Gosling ha generato un fenomeno dall’enorme portata...

Italia, il paese dei colori....e delle auto Fiat: la nuova campagna del gruppo Stellantis

Abbracciare l’eredità italiana dello storico brand torinese: è questa la volontà del gruppo Stellantis, particolarmente evidente nella nuova campagna Fiat.

Space Invaders compie 45 anni: gli schermi Dooh ospitano battaglie ‘digital vs real’

Amanti di Space Invaders, ci sentite?
Siamo lieti di comunicarvi che il vostro game sulla “world defense” ha ufficialmente compiuto 45 anni
Ok forse lo sapevate già, ma quel che non (necessariamente) sapete è che questa ricorrenza è stata celebrata con una campagna sviluppata in Europa (e non solo) e forte della partnership con Google.

In concreto, grazie all’api ARCore e Geospatial di Google, Space Invaders è stato annunciato sui grandi schermi della concessionaria Ocean, che hanno ospitato autentiche battaglie tra i mondi digitale e reale. La creatività presenta il videogioco in 3D, trasformato in un’esperienza interattiva che combina AR e gameplay adattandosi alla posizione dei giocatori, ai luoghi circostanti, al tempo e al meteo.

Agli utenti basta scaricare il gioco per dispositivi mobili Android o iOS mediante apposito QR code collocato sugli schermi di Ocean: a quel punto possono viaggiare a bordo della loro astronave tra le varie dimensioni e difendere il pianeta dagli invasori.

Amsterdam, Copenaghen, Glasgow, Helsinki, Londra, Leeds, Newcastle, Oslo e Stoccolma: queste le 9 città che hanno accolto gli schermi interattivi per promuovere l’iniziativa, convertendo il mondo «in un parco giochi, unendo nostalgia a tecnologia all’avanguardia.»

Space

Dallo schermo alla tavola: Netflix Bites e l’esperienza culinaria a prova di stella Michelin

Netflix Bites

Aperto da poco a Los Angeles, il temporary restaurant battezzato “Netflix Bites” regala agli utenti, appassionati e non di programmi culinari e food reality, una «esperienza dallo schermo alla tavola

Ciò significa che, tutte le sere a cena e durante il weekend anche a pranzo, è possibile assaggiare le pietanze viste sullo schermo e preparate dagli chef più amati degli show di Netflix… Chi? Beh, una brigata d’eccezione! Lo chef stellato Curtis Stone, Ming Tsai, Andrew Zimmern, Dominique Crenn, Rodney Scott, Ann Kim, Nadia Hussain e Jacques Torres.

Per assaporare l’esperienza culinaria che il grande schermo ha solo anticipato, le pietanze sono state abbinate a cocktail unici e personalizzati, ideate dai mixologist più famosi di Netflix come Frankie Solarik, Julie Reiner, LP O’Brien, Kate Gerwin.

Quanto illustrato finora testimonia come il filone del “food storytelling” abbia garantito negli ultimi anni un buon seguito sia alle TV tradizionali sia alle piattaforme per lo streaming televisivo: a tal proposito, un VP consumer products della piattaforma racconta che «Netflix è da tempo ormai una delle destinazioni più amate per i programmi, i documentari, gli show e le competizioni sul cibo»; ed ancora narra come «dall’episodio all’antipasto, l’obiettivo di Netflix Bites è creare un’esperienza dal vivo grazie alla quale i fan possano immergersi nei propri food show preferiti

Dallo Studi-ART è tutto, linea al TG…

 

Ehm ehm, volevamo dire al prossimo appuntamento!

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