Studiart News 24 1
EDIZIONE DICEMBRE 2023

Prova prova, collegamento allo Studi… art!

“The world needs more Santas”: la nuova campagna di Coca-Cola è incentrata su atti di gentilezza contagiosa

Coca-Cola ha lanciato la sua nuova campagna natalizia The World Needs More Santas’ sui canali social.

Taffo in onda su Real Time con la docu-serie “Questa cassa non è un albergo”

La casa funeraria più famosa d’Italia approda in televisione per sfatare uno degli ultimi tabù rimasti: la morte.

Max Pezzali e il suo alter ego anni Novanta protagonisti del nuovo spot di Sky

Ha preso il via, tramite due spot, la nuova pubblicità di Sky Glass con Max Pezzali.

2

Peroni Nastro Azzurro lancia la sua prima campagna globale che destagionalizza il consumo di birra

‘Live Every Moment, All Year Round’ è il claim della prima campagna invernale globale di Peroni Nastro Azzurro, che invita a scegliere la birra tutto l’anno e non solo d’estate.

Nello spot ambientato a Torino, il protagonista Nino è intento a liberare dalla neve una strada per creare un passaggio e raggiungere il bar più vicino. I suoi vicini si uniscono a lui, e insieme condividono un momento conviviale sorseggiando una Peroni Nastro Azzurro.

L’idea di lanciare questa campagna è stata suggerita dai dati di vendita del 2022 che hanno visto un aumento del 19% negli acquisti globali di birre in pack da 10-12 bottiglie nel mese di dicembre rispetto al resto dell’anno, spiegabile con il desiderio dei consumatori di replicare le esperienze dei locali nel comfort di casa.

4

#ilpandasiamonoi, wwf allerta sui pericoli che noi stessi plasmiamo

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il WWF ha lanciato una campagna dal claim unico  e chiarificante: Estinguerci, lo stiamo facendo bene.  

Presentata in Piazza del Popolo a Roma – con un chiosco di frutta e verdura circondato da un gruppo di finti operatori agricoli in tuta gialla impegnati a ricoprirlo di pesticidi – l’iniziativa è intitolata #IlPandaSiamoNoi

proprio il panda rappresenta infatti l’animale simbolo dell’Organizzazione, il quale non sta più correndo  alcun rischio di estinzione, diversamente dall’uomo che invece sta agendo ad hoc per distruggere il proprio  habitat ed avvelenare il cibo che mangia. Da qui, il claim menzionato che esorta a una maggior  consapevolezza.

Lo spot narra quanto lo spazio riservato alla natura e il valore che nel quotidiano le attribuiamo sia sempre  più circoscritto, marginale e abusato, a causa delle nostre abitudini e dei consumi eccessivi. Di nuovo,  #IlPandaSiamoNoi perché chi si sta day by day scavando la fossa – si estremizza, sia ben chiaro! – è la nostra  specie. 

Spot, radio, materiali statici e un’esplicita call-to-action riguardante i pesticidi, essendo l’Italia al terzo posto  in UE per vendita di tali sostanze chimiche. «La soluzione è nel problema», dichiara la Direttrice Generale di  WWF Italia, argomentando «[…] solo la nostra consapevolezza e la nostra determinazione nel riscrivere le  regole delle nostre abitudini, della nostra economia e delle logiche della politica potranno salvarci.»

Dallo Studi-ART è tutto, linea al TG…

 

Ehm ehm, volevamo dire al prossimo appuntamento!

per conoscerci meglio

Scopri la mappa

comunicazione strategica

come orientarti nella giungla della comunicazione?

web e seo

vuoi differenziarti nel mondo digitale?

ufficio stampa e PR

l’eco del tuo ruggito arriverà all’intera giungla!

social media marketing

coltiva la tua piantagione digitale!

grafica e pubblicità

per non passare inosservato!

fiere ed eventi

individua l’evento in cui lasciare il segno!

Contattaci, per una consulenza

Del resto si sa, è dal confronto che nascono le idee più vivaci e rivoluzionarie.