Studiart News 24 1
EDIZIONE MARZO 2023

Prova prova, collegamento allo Studi… art!

Dude e Plasmon Italia lanciano un corto per supportare la genitorialità in Italia

Per incoraggiare un aumento del tasso di natalità, il regista Beppe Tufarulo realizza un cortometraggio che ci proietta in un futuro neanche troppo lontano – il 2050 – dove il numero delle nuove nascite è diminuito al punto da ridursi a uno… Quell’uno è Adamo.

Il Super Bowl promuove il vintage per placare l’ansia del presente

Apple monopolizza lo show con la straordinaria performance di Rihanna, incinta e in tuta rossa oversize che seduce la platea esibendosi su un palco sospeso a mezz’aria: esibizione che ha generato 5,6 milioni di dollari in earned media nelle prime 12 ore.

Al via la nuova campagna di Nescafé incentrata sulla sostenibilità

‘C’è molto di più dietro una tazza di caffè’ è il messaggio veicolato dalla creatività; quel ‘di più’ consiste nella volontà di rendere la coltivazione del caffè più sostenibile.

ONU allarmata dagli effetti dell’intelligenza artificiale e limitazioni imposte da Microsoft alle chat di Bing AI

“Expect more from every cup” è lo slogan della campagna pubblicitaria realizzata da Publicis per il lancio della nuova piattaforma “Make your World”. ‘C’è molto di più dietro una tazza di caffè’ è il messaggio veicolato dalla creatività; quel ‘di più’ consiste nella volontà di rendere la coltivazione del caffè più sostenibile, dalla produzione all’uso di soft pack per ricaricare i barattoli di vetro.

Intanto in casa Microsoft sono in arrivo novità per la chatbot di Bing AI: l’utilizzo sarà infatti limitato a 50 domande al giorno e cinque domande e risposte per singola sessione; limitazione attuata quando i primi beta tester del chatbot hanno scoperto che questo poteva «andare fuori dai binari e discutere di violenza, dichiarare amore e insistere sul fatto che qualcosa era giusto quando era sbagliato», spiega la big tech. Colpa attribuita alle lunghe sessioni di chat, comprensive di 15 o più domande. Approccio aggressivo, ci auguriamo efficace.

Su Facebook ed Instagram esordisce il servizio “Meta Verified”

Sul modello di Twitter, viene implementato sui social della galassia Meta il servizio in abbonamento che «consente di autenticare il tuo account con un documento, ottenere un badge blu, ottenere una protezione aggiuntiva contro il furto di account, e ottenere l’accesso diretto all’assistenza clienti.» Quest’inedita funzionalità riferisce all’aumento della veridicità e della sicurezza dei servizi Meta.

Facebook Spunte Blu

Dallo Studi-ART è tutto, linea al TG…

 

Ehm ehm, volevamo dire al prossimo appuntamento!

per conoscerci meglio

Scopri la mappa

comunicazione strategica

come orientarti nella giungla della comunicazione?

web e seo

vuoi differenziarti nel mondo digitale?

ufficio stampa e PR

l’eco del tuo ruggito arriverà all’intera giungla!

social media marketing

coltiva la tua piantagione digitale!

grafica e pubblicità

per non passare inosservato!

fiere ed eventi

individua l’evento in cui lasciare il segno!

Contattaci, per una consulenza

Del resto si sa, è dal confronto che nascono le idee più vivaci e rivoluzionarie.