EDIZIONE NOVEMBRE 2023

Prova prova, collegamento allo Studi… art!

Heinz UK triggera puristi e non della pasta con il sugo al ketchup in edizione limitata

Heinz Tomato Ketchup Pasta Sauce ha fatto il suo ingresso nel mercato dei condimenti per la pasta.

La collaborazione Treccani-Nutella che celebra la bellezza della lingua italiana

I nuovi vasetti da collezione realizzati da Nutella in collaborazione con Treccani.

Visit sweden impugna ironicamente la confusione fra Svezia e Svizzera per incoraggiare la visita del paese

120mila persone hanno googlato la surreale domanda La Svezia e la Svizzera sono lo stesso paese?

#pinallirebranding, il player del beauty si veste d’innovazione e autenticità

Scegli di essere te! è il payoff che inaugura un nuovo capitolo nella storia di Pinalli, il retailer beauty che  oggi si classifica terzo nel mercato italiano. Celebrazione dell’individualità, inclusività, libertà di  espressione sono i focus concettuali caratterizzanti l’identità aziendale, reduce da un importante  rebranding.  

La principale catena nazionale di profumerie si veste di un inedito codice visivo, fondato su concetti di  autenticità, italianità e competenza. «Pinalli rinnova per la prima volta la propria immagine,  modernizzandola e rendendola più attuale», introduce il Presidente e AD Raffaele Rossetti, proseguendo  «Attraverso la definizione di un linguaggio che unisce storia, contemporaneità e futuro, siamo ora in grado  di esprimere al massimo i valori che da sempre contraddistinguono Pinalli: il nostro modo di essere sinceri e  autentici, il calore che sappiamo trasmettere, la capacità di costruire legami duraturi nel tempo e relazioni  salde con la nostra community.»

Il logo riflette un legame diretto e basato sulla fiducia – come suggerisce il sorriso in segno d’intesa e  complicità con l’interlocutore -, e si tinge di una palette composta da sfumature vivaci e gradazioni vive. Tali  espedienti formali verranno mano a mano trasferiti su tutti gli strumenti facenti parte del corredo  comunicativo d’impresa.  

Andrea Pezzoni, Responsabile Commerciale e del Marketing Strategico, afferma «Volevamo raccontare  un’azienda capace di creare una vera community e di abbracciare il cambiamento. Ci piace lanciare nuove  sfide e osare un po’ più degli altri: è questo che ci aiuta a guardare lontano.»

#ilpandasiamonoi, wwf allerta sui pericoli che noi stessi plasmiamo

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il WWF ha lanciato una campagna dal claim unico  e chiarificante: Estinguerci, lo stiamo facendo bene.  

Presentata in Piazza del Popolo a Roma – con un chiosco di frutta e verdura circondato da un gruppo di finti operatori agricoli in tuta gialla impegnati a ricoprirlo di pesticidi – l’iniziativa è intitolata #IlPandaSiamoNoi

proprio il panda rappresenta infatti l’animale simbolo dell’Organizzazione, il quale non sta più correndo  alcun rischio di estinzione, diversamente dall’uomo che invece sta agendo ad hoc per distruggere il proprio  habitat ed avvelenare il cibo che mangia. Da qui, il claim menzionato che esorta a una maggior  consapevolezza.

Lo spot narra quanto lo spazio riservato alla natura e il valore che nel quotidiano le attribuiamo sia sempre  più circoscritto, marginale e abusato, a causa delle nostre abitudini e dei consumi eccessivi. Di nuovo,  #IlPandaSiamoNoi perché chi si sta day by day scavando la fossa – si estremizza, sia ben chiaro! – è la nostra  specie. 

Spot, radio, materiali statici e un’esplicita call-to-action riguardante i pesticidi, essendo l’Italia al terzo posto  in UE per vendita di tali sostanze chimiche. «La soluzione è nel problema», dichiara la Direttrice Generale di  WWF Italia, argomentando «[…] solo la nostra consapevolezza e la nostra determinazione nel riscrivere le  regole delle nostre abitudini, della nostra economia e delle logiche della politica potranno salvarci.»

Dallo Studi-ART è tutto, linea al TG…

 

Ehm ehm, volevamo dire al prossimo appuntamento!

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