Studiart News 24 1
EDIZIONE OTTOBRE 2023

Prova prova, collegamento allo Studi… art!

La bellezza come arte vivente. La collaborazione Lancôme e Louvre

Zendaya tra le testimonial della campagna.

Per la Venere influencer, altra pioggia di critiche.

La campagna "Italia: Open to meraviglia" desta ulteriori polemiche.

Da una pesca a uno scontro ideologico è...la campagna Esselunga!

Nel bene e nel male, il nuovo spot Esselunga fa parlare di sé.

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Elio e la rivisitazione pop di “Stayin’ alive”: la campagna Danacol per il Mese del Cuore

Per la settima edizione del Mese del Cuore, istituito da Danone attraverso il brand Danacol in collaborazione con il Policlinico Gemelli, è stato realizzato uno spot sulle note di “Stayin’ alive” con protagonista Elio.

«In linea con lo scopo di Danacol di portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero di persone possibile, con il Mese del Cuore vogliamo sensibilizzare la popolazione sulla salute cardiovascolare e contribuire al cambiamento degli stili di vita», dichiara il Direttore Marketing Danone Italia e Grecia.

La scelta compiuta è stata quella di cavalcare il format del video musicale, in cui la riedizione in chiave pop e ironica del brano dei Bee Gees diventa la chiave per parlare in modo leggero di un argomento serio e delicato qual è la salute cardiaca, suggerendo di assumere Danacol che coi suoi steroli vegetali contribuisce a ridurre il colesterolo.

Ma le iniziative annesse al Mese del Cuore non si esauriscono in un solo spot: tra le novità di quest’anno c’è anche la possibilità di effettuare dei check-up virtuali tramite la piattaforma Enel X, sempre in collaborazione con il Policlinico Gemelli. Straordinario, non credete?

“Gimme The Mic”, il primo contest musicale di Tik Tok

  • Ha funzionato come un tradizionale talent show;
  • Ha promesso visibilità e un premio in denaro ad artisti e talenti musicali emergenti;
  • Ha promosso le funzioni di Tik Tok Live.

Si tratta di “Gimme The Mic”, il contest che ha supportato la community di artisti che quotidianamente frequentano la piattaforma; e promosso la funzione, lanciata da vario tempo, che consente di andare in diretta sull’applicazione. Di seguito un sintetico riepilogo delle regole e modalità di partecipazione:

  •  Audition, durante cui chiunque poteva registrarsi all’iniziativa e condividere un video di almeno 30 secondi col proprio provino musicale, accompagnato dall’hashtag ufficiale della competizione, #gimmethemic;
  •  Semifinali, a cui hanno acceduto solo 30 partecipanti selezionati secondo il criterio di ‘popolarità’. Per un determinato lasso temporale Tik Tok ha ospitato una serie di live con più ospiti, durante cui ciascun utente votava i suoi talenti preferiti;
  • Gran Finale, svoltasi il 10 settembre, in cui i 10 artisti più votati si sono contesi la vittoria del primo contest musicale di Tik Tok… Nel concreto, una ricompensa di 50mila Diamanti, una visibilità che ha fatto certo parecchia gola agli utenti e la possibilità di accedere alla finale globale del contest, prevista per il 23 e 24 settembre.

Insomma, un’iniziativa che è riuscita a «creare un modo divertente e capace di intrattenere il pubblico per supportare e far crescere la propria community di talenti mentre questi condividono la propria passione e la propria creatività con il mondo».

TikTok Announces ‘Gimme The Mic Music Talent Contest

Dallo Studi-ART è tutto, linea al TG…

 

Ehm ehm, volevamo dire al prossimo appuntamento!

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