15 Nov, 2023
“Chi abbraccia la natura fa nascere bellezza”
Il 45esimo anniversario de L’Erbolario
Ah, L’Erbolario… Chi non si è mai piacevolmente perso tra gli scaffali di prodotti per skincare e gli espositori rimpinzati di fragranze floreali? Chi non ha resistito alla tentazione di acquistare online l’esclusivo Calendario dell’Avvento?
![](https://mlpggnn983nz.i.optimole.com/w:1300/h:730/q:mauto/f:best/https://www.studiart.it/wp-content/uploads/2023/11/2-1.jpg)
Bene, oggi vogliamo illustrarvi come questo brand che da sempre coltiva un approccio squisitamente delicato, inclusivo e sensoriale abbia scelto di celebrare il suo 45esimo anniversario.
45 anni di ‘bellezza accessibile a tutti’, di ‘armonia con la natura’. «Oggi vogliamo portare a conoscenza di sempre più persone come la nostra storia, i nostri valori, il nostro impegno si riflettano ogni giorno in ognuno dei nostri prodotti. Scegliere L’Erbolario significa scegliere di partecipare a questa differenza.»
E sull’intento di cui si fa portavoce il Direttore Commerciale dell’impresa, nasce l’idea – in termini visivi e concettuali – della nuova campagna: l’abbraccio. Un abbraccio simbolico tra uomo e natura, un abbraccio ‘reciproco’.
Due primi soggetti, Ortensia e Tiglio, accompagnati dal claim “Chi abbraccia la natura fa nascere bellezza” sono stati realizzati nel parco naturale di proprietà de L’Erbolario.
Una scelta iconica e perfettamente in linea con la filosofia caratterizzante il brand.
Il team di Armando Testa, responsabile del progetto di comunicazione integrata, commenta: «Oggi “sostenibilità” è una parola molto usata, a volte ‘abusata’. Per L’Erbolario è stata parte fondante di una scelta precisa, 45 anni fa, e di un impegno notevole ma mai disatteso. La volontà di avere un rapporto paritetico con la natura, basato sul principio che ogni dono della terra vada sempre restituito, è un esempio di gestione illuminata che ci rende orgogliosi di lavorare insieme.»
Non ci resta che raccomandarvi #staytuned, perché la campagna sarà on air dalla metà di novembre e verrà declinata su molteplici canali… e voi potrete pavoneggiare “IO SAPEVO”.