15 Nov, 2023
“Chi abbraccia la natura fa nascere bellezza”
Il 45esimo anniversario de L’Erbolario
Ah, L’Erbolario… Chi non si è mai piacevolmente perso tra gli scaffali di prodotti per skincare e gli espositori rimpinzati di fragranze floreali? Chi non ha resistito alla tentazione di acquistare online l’esclusivo Calendario dell’Avvento?
Bene, oggi vogliamo illustrarvi come questo brand che da sempre coltiva un approccio squisitamente delicato, inclusivo e sensoriale abbia scelto di celebrare il suo 45esimo anniversario.
45 anni di ‘bellezza accessibile a tutti’, di ‘armonia con la natura’. «Oggi vogliamo portare a conoscenza di sempre più persone come la nostra storia, i nostri valori, il nostro impegno si riflettano ogni giorno in ognuno dei nostri prodotti. Scegliere L’Erbolario significa scegliere di partecipare a questa differenza.»
E sull’intento di cui si fa portavoce il Direttore Commerciale dell’impresa, nasce l’idea – in termini visivi e concettuali – della nuova campagna: l’abbraccio. Un abbraccio simbolico tra uomo e natura, un abbraccio ‘reciproco’.
Due primi soggetti, Ortensia e Tiglio, accompagnati dal claim “Chi abbraccia la natura fa nascere bellezza” sono stati realizzati nel parco naturale di proprietà de L’Erbolario.
Una scelta iconica e perfettamente in linea con la filosofia caratterizzante il brand.
Il team di Armando Testa, responsabile del progetto di comunicazione integrata, commenta: «Oggi “sostenibilità” è una parola molto usata, a volte ‘abusata’. Per L’Erbolario è stata parte fondante di una scelta precisa, 45 anni fa, e di un impegno notevole ma mai disatteso. La volontà di avere un rapporto paritetico con la natura, basato sul principio che ogni dono della terra vada sempre restituito, è un esempio di gestione illuminata che ci rende orgogliosi di lavorare insieme.»
Non ci resta che raccomandarvi #staytuned, perché la campagna sarà on air dalla metà di novembre e verrà declinata su molteplici canali… e voi potrete pavoneggiare “IO SAPEVO”.