un’agenzia
a 360°
A 360 gradi: è così che ci piace descrivere il nostro operato in agenzia
Offriamo una gamma di servizi pensata per coprire tutte le esigenze comunicative delle imprese attuali, dalla realizzazione di un e-commerce all’allestimento di uno stand in fiera.
Il nostro è un team di professionisti giovane e variegato, dinamico e propositivo, che vanta competenze trasversali e saperi in grado di fondersi in un connubio armonico; connubio da cui hanno luogo tutti i progetti che Studiart partorisce.
Ripercorriamo i vari punti in cui si articola la nostra offerta.

marketing strategico
È un servizio composito attraverso cui, fatto un check up completo del cliente, individuiamo il percorso che più si sposa alle sue esigenze: a un’analisi preliminare dello scenario competitivo e il mercato di riferimento, segue una fase di brainstorming nel corso di cui stabiliamo come esaltare il plus d’impresa. Mano a mano che vengono attuate le varie iniziative, ne monitoriamo l’andamento per effettuare eventuali aggiustamenti di rotta

social media marketing
Fra i contenuti realizzati a supporto dell’evento, i più virali sono senz’altro quelli social. L’uso professionale dei canali social genera notevoli benefici alla tua azienda: consente di attuare una comunicazione integrata, intercettare il pubblico di riferimento e prospect, guadagnare visibilità e convertirla in notorietà. In altre parole, produrre engagement per poi incentivare l’acquisto

web e SEO
Che cos’è un brand senza un interlocutore? E qual è il primo punto di contatto col cliente? Si tratta naturalmente del sito web, che può fungere da mera vetrina – ergo dare visibilità alla propria azienda e diffonderne la conoscenza online – o mediare l’acquisto del bene o servizio commercializzato. Qualunque sia l’obiettivo perseguito, il sito deve rispondere a un ventaglio di criteri; fra questi, ospitare linguaggi ottimizzati in ottica SEO, ossia orientati a un buon posizionamento sui motori di ricerca

grafica e pubblicità
Imprescindibile è lo sviluppo di un codice grafico che rifletta il ‘credo’ aziendale e identifichi visivamente la realtà; un’identità visiva che sia replicabile in tutti i prodotti mano a mano realizzati, come ad esempio i packaging, ulteriore servizio da noi erogato

ufficio stampa e PR
Un brand non dispiega la propria comunicazione sulle sole piattaforme digitali, al contrario: per preservare il dialogo coi propri strakeholder è indispensabile disporre di un Ufficio Stampa & PR. E indovina? Noi di Studiart ci proponiamo come partner strategico per la gestione dei rapporti coi media grazie a BEmore, che s’interfaccia regolarmente con testate locali e nazionali, magazine, riviste e giornali settoriali

fiere ed eventi
Se sei giunto al termine di questa carrellata, potremmo aver destato il tuo interesse.