Digital marketing
Col servizio di “Digital Marketing” potrai assecondarla, promuovendo una comunicazione omnicanale
attraverso l’uso combinato di molteplici strumenti e tecnologie. Quali?
Web, SEO e SEM, Social Media Marketing, ADS e chi più ne ha più ne metta!
Noi di Studiart offriamo questi e un’ampia gamma di ulteriori servizi che ti consentiranno di instaurare, coltivare e consolidare la tua presenza online. L’obiettivo? Acquisire nuovi clienti, ampliare e rafforzare le relazioni, implementare la customer experience.
Posta la necessità di integrare l’azione dei vari mezzi ed istituire fra loro un ‘fil rouge’, non si dimentichi uno step fondamentale al netto di cui questo concerto d’iniziative non desterebbe alcun effetto: la stesura di un piano strategico (cfr. servizio di Comunicazione strategica), che definisca l’obiettivo prioritario, il messaggio da trasmettere, le modalità, i canali, le tempistiche e – ultimo ma non per importanza (anzi, proprio perché importantissimo!) – il target.
La salienza e funzionalità del Digital Marketing è dettata non solo dal fatto che ogni percorso d’acquisto ad oggi sia per la maggiore inaugurato da una ricerca online – dove l’utente si informa e analizza le varie proposte – ma anche perché ha il prezioso vantaggio di permettere la misurazione di ogni attività, quantificandone l’efficacia in rapporto all’effort. Tuttavia nel marketing plan è cruciale stabilire cosa misurare, ovvero dettagliare i KPI, senza perdersi nel mare magnum di dati; monitorare costantemente l’andamento delle iniziative; e mettere in campo azioni migliorative laddove necessario.
Bada bene, non bisogna farsi travolgere da numeri e tecnologia: la bussola (mai sentito parlare?) deve sempre puntare sui clienti e le relative esigenze, presentandovi soluzioni adeguate. Dunque non ci resta che domandarti…