Siti web e seo
Come far fruttare una comunicazione efficace dal tuo albero digitale?
Lascia che ti sveliamo i mezzi per implementare la tua brand awareness.
Dotandoti anzitutto di un sito web, principale vetrina di un’azienda nonché strumento per la crescita del proprio business.
Il sito rappresenta il primo punto di contatto col cliente, effettivo o potenziale, quindi occorre strutturare un percorso di Web Marketing che renda la navigazione fluida e soddisfacente.
“Ovvero?”,
ti chiederai
Il Web Design ci insegna che un sito deve:
Essere responsive,
cioè accessibile da tutti i dispositivi.
Avere una struttura dinamica,
così da interagire con altri strumenti multimediali.
Avere una grafica accattivante ed emozionale,
che identifichi visivamente l’azienda.
Essere aggiornato
in modo da accogliere eventuali modifiche da parte del cliente tramite moduli automatici.
Essere predisposto
per sviluppare in futuro nuove aree.
cosa aspetti?
Chiedi un preventivo!
Ultima, ma non per importanza, condizione che deve soddisfare un sito è ospitare testi e linguaggi ottimizzati in ottica SEO, ossia funzionali a un buon posizionamento sui motori di ricerca.
Più tecnicamente, i canoni esaminati a cui deve rispondere un sito sono assimilabili a UI (“User Interface”) e UX (“User Experience”).
Quanto illustrato è riconducibile sia ai siti aventi funzione di ‘vetrina’ sia agli e-commerce, sulle cui dinamiche di funzionamento è necessaria una digressione.
Qualunque sia la tipologia, la nostra tribù s’impegna nella stesura di report periodici che monitorino parametri indicativi dell’andamento del sito: accessi, utenti, frequenza e durata di sessione, rimbalzi, tempi di permanenza ed altre variabili influenti. In altre parole, tutto ciò che determina l’efficacia dello strumento.
Ecommerce
Vendere online in questo periodo storico può essere la soluzione per la tua attività..
Ottimizzazione SEO & SEM
Un sito senza un’ottimizzazione per i motori di ricerca non ha ragion d’essere, perché sprovvisto di visibilità.
Hosting
L’hosting è quel servizio mediante cui imprese e organizzazioni pubblicano un sito o una singola pagina in Rete.