Esperienza, ricerca e sostenibilità tradotte in un sito responsive e accattivante
Betonrossi
Betonrossi – Esperienza, ricerca e sostenibilità tradotte in un sito responsive e accattivante
Obiettivo del progetto era realizzare il nuovo sito di Betonrossi, avanguardia del calcestruzzo preconfezionato.
A tal fine abbiamo impiegato gli elementi del codice formale rintracciabili nel logo: colori quali blu, d’impronta istituzionale, e verde, simboleggiante la sostenibilità; e la banda, veicolante l’orientamento dell’azienda al futuro, al progresso.
Sul piano contenutistico, ci siamo impegnati a trasmettere i punti di forza di Betonrossi: expertise, ricerca e attitudine all’innovazione, tecnologie avanguardistiche, attenzione all’ambiente, politica di coinvolgimento delle comunità locali ed investimenti sociali. Particolare rilevanza è destinata a Drainbeton, prodotto di punta poiché consistente nel solo calcestruzzo drenante per applicazioni stradali brevettato in Italia.
Essendo Betonrossi presente nel Nord Italia con oltre 40 impianti di betonaggio, il sito propone una geolocalizzazione dei suddetti impianti con annesse specifiche, quali telefono, indirizzo e certificazione: in questo modo gli utenti interessati possono individuare quello più vicino e raggiungerlo comodamente. In ultimo, per veicolare oltremodo autorevolezza e credibilità, sono state inserite le certificazioni mano a mano conseguite.