Centro Ottico di Massimo Rizzi - Campagna istituzionale
CENTRO OTTICO
Una campagna di grande impatto
Obiettivo principale del cliente era rafforzare il posizionamento dei suoi due punti vendita situati a Piacenza, incrementando così la visibilità e l’attrattiva nei confronti del pubblico locale.
Pertanto abbiamo ideato e realizzato una campagna istituzionale che mettesse in risalto i punti di forza del cliente. Protagonista era una grafica accattivante e di grande impatto visivo, concepita appositamente per affissioni su spazi pubblicitari tradizionali. Questa scelta strategica era finalizzata a stimolare l’interesse del pubblico e invogliarlo a visitare i punti vendita, trasmettendo un messaggio chiaro e incisivo, che evidenziasse la professionalità e la qualità dei prodotti presenti presso il Centro Ottico.
A questo scopo è stato creato un payoff ad hoc: “La vista non ha prezzo”, per sottolineare l’importanza della cura nella scelta dei prodotti ottici e comunicare al contempo che il valore offerto va oltre il semplice costo.
A supporto dei cartelloni pubblicitari, abbiamo poi progettato e sviluppato cinque post da condividere su Instagram, abbinati a un reel sponsorizzato, per massimizzare la visibilità online del marchio e coinvolgere attivamente la community.
Per aggiungere un ulteriore livello di coinvolgimento, abbiamo anche realizzato uno spot radiofonico accattivante, destinato a suscitare curiosità.
Per garantire una visibilità ottimale dei nostri annunci, abbiamo condotto un’attenta analisi e selezionato con cura 19 spazi pubblicitari, privilegiando quelli più strategici e frequentati dalla nostra audience target. Questa fase di pianificazione ci ha permesso di massimizzare l’impatto dei nostri messaggi pubblicitari, assicurandoci di raggiungere un vasto pubblico di potenziali clienti.
Parallelamente, per aumentare ulteriormente la nostra visibilità online, abbiamo avviato una campagna pubblicitaria mirata su radio.