Un corredo corporate per eventi fieristici ed aziendali

Kee Srl

Un corredo corporate per eventi fieristici ed aziendali

Obiettivo del cliente era dotarsi di un corredo di comunicazione corporate offline spendibile in varie circostanze, quali fiere ed eventi aziendali.

Pertanto abbiamo realizzato due roll-up e una brochure con annesso folder.

Il primo roll-up presenta il claim, Sicuri di non rischiare, e un’immagine raffigurante i dispositivi di sicurezza stradale – nonché prodotti commercializzati dall’azienda – in azione. I colori impiegati sono il blu istituzionale e il giallo fluorescente, stante a indicare la caratteristica differenziante dei suddetti dispositivi: la visibilità, in virtù di cui i piloti possono sentirsi sicuri di non rischiare alcun incidente, anche in condizioni atmosferiche avverse.

Il secondo roll-up, invece, è più concettualmente ‘ricco’: il claim – Mitigare il rischio, accrescere la sicurezza –  desidera non solo chiarire gli obiettivi dei dispositivi di sicurezza e, di riflesso, di Kee, ma soprattutto trasmettere un senso di tutela e protezione agli utenti. A tal proposito, vengono classificate le variabili che i prodotti sono in grado di contrastare: impatti, intemperie e rumori ambientali. Ciascuna variabile è visivamente tradotta in simboli estremamente esplicativi. In ultimo un apposito spazio è stato destinato alle mission e vision aziendali: […] progettare e realizzare soluzioni specifiche per infrastrutture di trasporto e sistemi innovativi orientati alla protezione di spazi e comunità.

Per quanto concerne invece i valori costituenti i pilastri d’impresa, sono menzionati senso di appartenenza, eccellenza ed ambizione. Oltre ai precedenti colori è stato utilizzato il rosso, a evocare l’idea di pericolo.

Passiamo ora alla brochure, consistente più che altro in un vademecum sulla sicurezza degli eventi pubblici. Uno fra gli obiettivi nonché aspetti differenzianti di Kee rispetto ai competitor è la volontà di promuovere una ‘cultura della sicurezza’: il prodotto editoriale comprende infatti una rassegna d’informazioni sui rischi attribuibili agi eventi pubblici e sulle modalità attraverso cui mitigarli e/o contenerli. Non solo, allo scopo di costituire un elemento ‘funzionale’ è anche presente una check list per gli organizzatori di eventi comprensiva degli aspetti che devono essere monitorati e i criteri che devono essere soddisfatti. Tale brochure è stata accompagnata da un folder così che, al pari dei roll-up, fosse spendibile in molteplici contesti (fiere ed esposizioni di settore, eventi aziendali). Le soluzioni formali, ça va sans dire, riflettono esattamente gli espedienti impiegati per i roll-up.

per conoscerci meglio

Scopri la mappa

comunicazione strategica

come orientarti nella giungla della comunicazione?

web e seo

vuoi differenziarti nel mondo digitale?

ufficio stampa e PR

l’eco del tuo ruggito arriverà all’intera giungla!

social media marketing

coltiva la tua piantagione digitale!

grafica e pubblicità

per non passare inosservato!

fiere ed eventi

individua l’evento in cui lasciare il segno!

Contattaci, per una consulenza

Del resto si sa, è dal confronto che nascono le idee più vivaci e rivoluzionarie.