A tal proposito, vengono presto illustrati i vari ambiti d’intervento di Eco Consul in fatto di sicurezza: ambientale, sul lavoro e alimentare. Ultima, ma non per importanza, sfera d’azione è la formazione, erogata sia in presenza sia in e-learning: di nuovo, due distinti QR code proiettano l’utente ai corsi riconducibili alle due modalità di partecipazione. Ciò contribuisce a rendere la brochure un prodotto dinamico, in grado d’istituire un legame col sito.
Particolare attenzione viene poi destinata alla piattaforma, messa a disposizione dall’impresa, per la gestione e il monitoraggio delle scadenze formative, documentali e autorizzative dei clienti: un’implementazione del servizio che concorre a qualificare ancor di più Eco Consul agli occhi dei suoi prospect.
Stesso effetto è sortito dalla rassegna delle certificazioni conseguite, riconoscimento ufficiale della qualità e autorevolezza dei servizi erogati. Passiamo al versante grafico.
Vengono predilette forme morbide e tondeggianti, evocanti il logo: quest’ultimo presenta degli insiemi concentrici irregolari, stanti a indicare che il business di Eco Consul racchiude e coinvolge tutti gli ambiti della sicurezza. Si ripetono scorci di Fiorenzuola d’Arda, città del piacentino presso cui ha sede l’azienda e nei confronti di cui nutre un forte legame. La foto rappresentante padre e figlio identifica passato e futuro dell’impresa, veicolando idee di continuità e passaggio generazionale.
Alle immagini descrittive si prediligono soluzioni metaforiche e suggestive che, come preannunciato, presentano il fil rouge dell’ecosostenibilità.