Eco Consul narrata in una brochure

Eco Consul

Storicità, sostenibilità e attaccamento al territorio

Obiettivo del cliente era dotarsi di una brochure aziendale, che condensasse la storia, i valori e i servizi di consulenza e formazione in materia di sicurezza caratterizzanti la realtà del piacentino.

A tal fine abbiamo realizzato un prodotto editoriale orientato a una fruizione sia web sia offline.

Sin dalla copertina si mettono in luce la storicità e, di riflesso, l’expertise che connotano Eco Consul: aspetti avvalorati dal rimando, mediante apposito QR code, al video corporate che narra la nascita e lo sviluppo dell’impresa in un territorio verso cui manifesta un forte attaccamento.

Segue un focus sul core business e i relativi plus di un’azienda a cui, sin da subito, diamo un volto introducendone i vertici: Giovanni e Paolo Compiani. Gli elementi che concorrono a definire il vantaggio competitivo di Eco Consul sono:

 

  • Esperienza pluridecennale nel settore;
  • Rete di partner di alto profilo;
  • Approccio a 360 gradi.

 

Oltre alla storicità, la territorialità e il desiderio di promuovere un’autentica ‘cultura della sicurezza’, un aspetto altrettanto saliente dell’azienda è la sostenibilità: questo elemento è stato tradotto visivamente in soluzioni formali spiccatamente ‘green’.

A tal proposito, vengono presto illustrati i vari ambiti d’intervento di Eco Consul in fatto di sicurezza: ambientale, sul lavoro e alimentare. Ultima, ma non per importanza, sfera d’azione è la formazione, erogata sia in presenza sia in e-learning: di nuovo, due distinti QR code proiettano l’utente ai corsi riconducibili alle due modalità di partecipazione. Ciò contribuisce a rendere la brochure un prodotto dinamico, in grado d’istituire un legame col sito.

Particolare attenzione viene poi destinata alla piattaforma, messa a disposizione dall’impresa, per la gestione e il monitoraggio delle scadenze formative, documentali e autorizzative dei clienti: un’implementazione del servizio che concorre a qualificare ancor di più Eco Consul agli occhi dei suoi prospect.

Stesso effetto è sortito dalla rassegna delle certificazioni conseguite, riconoscimento ufficiale della qualità e autorevolezza dei servizi erogati. Passiamo al versante grafico.

Vengono predilette forme morbide e tondeggianti, evocanti il logo: quest’ultimo presenta degli insiemi concentrici irregolari, stanti a indicare che il business di Eco Consul racchiude e coinvolge tutti gli ambiti della sicurezza. Si ripetono scorci di Fiorenzuola d’Arda, città del piacentino presso cui ha sede l’azienda e nei confronti di cui nutre un forte legame. La foto rappresentante padre e figlio identifica passato e futuro dell’impresa, veicolando idee di continuità e passaggio generazionale.

Alle immagini descrittive si prediligono soluzioni metaforiche e suggestive che, come preannunciato, presentano il fil rouge dell’ecosostenibilità.

per conoscerci meglio

Scopri la mappa

comunicazione strategica

come orientarti nella giungla della comunicazione?

web e seo

vuoi differenziarti nel mondo digitale?

ufficio stampa e PR

l’eco del tuo ruggito arriverà all’intera giungla!

social media marketing

coltiva la tua piantagione digitale!

grafica e pubblicità

per non passare inosservato!

fiere ed eventi

individua l’evento in cui lasciare il segno!

Contattaci, per una consulenza

Del resto si sa, è dal confronto che nascono le idee più vivaci e rivoluzionarie.