Il primo "Porte aperte" di Betonrossi. Una scommessa, una vittoria!
Betonrossi
Il primo “Porte aperte” di Betonrossi. Una scommessa, una vittoria!
Obiettivo del cliente era organizzare il primo “Porte aperte” presso l’impianto di betonaggio di Piacenza.
Pertanto siamo stati lieti di accompagnarlo in quest’iniziativa, complessa ma senz’altro appagante. Anzitutto il target cui ci si rivolgeva era estremamente ampio e comprendeva: clienti, fornitori, autorità, istituti e università (dagli indirizzi affini al settore merceologico di riferimento). Betonrossi desiderava far percorrere loro un tour dell’impianto, articolato in vari step, ciascuno dei quali ospitava uno o più ciceroni che illustravano la fase del processo di lavorazione del calcestruzzo.
Seguiva un ricco buffet col quale rifocillarsi e una coinvolgente ruota della fortuna, al termine della quale i partecipanti ricevevano più gadget in memoria dell’esperienza vissuta. Un autentico reminder di Betonrossi e dell’importanza che riveste nel panorama piacentino e non solo. Noi di Studiart abbiamo accompagnato Betonrossi nella progettazione e nello sviluppo di questo evento “inaugurale”.
Come? Con le seguenti attività:
- Realizzazione grafica pannelli informativi da collocare nelle varie postazioni, indicative degli step di lavorazione del calcestruzzo;
- Creazione contenuti social, che anticipassero l’evento generando hype e senso di attesa;
- Redazione news sul sito;
- DEM, consistente nell’invio d’inviti tramite cui registrare la propria presenza all’evento;
- Realizzazione inviti cartacei, specificamente indirizzati alle autorità;
- Telemarketing, per raccogliere le adesioni delle suddette autorità;
- Ideazione e realizzazione gadget, quali shopper brandizzate e penne contenenti semi da piantare;
- Creazione pieghevole a 3 ante, che illustrasse le informazioni concernenti il processo produttivo nonché le medesime trasmesse ai vari step del tour guidato.
Com’è evidente, ci siamo quindi incaricati di gestire le iscrizioni mediante un’apposita piattaforma di registrazione. Durante l’evento, poi, abbiamo incaricato un fotografo e un dronista di immortalare i momenti più salienti per la realizzazione di contenuti spendibili in molteplici forme e circostanze. Come di consueto, non sono mancate interviste ai vertici dell’azienda di Betonrossi, agli ospiti di maggior spicco e a tutti coloro che desiderassero esprimere un feedback sull’iniziativa.