Un' immagine all'insegna del vintage e di grafiche tematizzate
The Temple
Un’ immagine all’insegna del vintage e di grafiche tematizzate
Obiettivo del progetto era pianificare e realizzare l’immagine coordinata di The Temple, pub e ristorante-pizzeria di Piacenza.
A tal fine abbiamo disegnato un logo ‘grezzo’, che evocasse il contesto di fabbrica (reference a ruggine e vapore) e valorizzasse la storicità del posto, con esplicita indicazione temporale. Il font gotico e al contempo moderno suggerisce la coerenza del locale coi trend giovanili; e a proposito di locale, il marchio ne rispecchia evidentemente l’estetica.
Come per ogni realtà del comparto ristorazione che si rispetti, abbiamo provveduto al design delle t-shirt; al visual del menu e delle tovagliette. Queste ultime, oltre a riflettere – al pari degli altri elementi del corredo comunicativo – le soluzioni formali impiegate nel logotipo, sono state tematizzate a seconda della stagione.
In altri termini, allestendo durante la bella stagione uno spazio esterno dedicato, la grafica delle tovagliette è stata vivacizzata con espliciti riferimenti al cosiddetto “Garden”.
Per ciascun evento organizzato, ci siamo incaricati di creare delle apposite locandine: caratterizzate da un visual accattivante, presentano una patina vintage che da sempre genera parecchio appeal nel pubblico.