Freschezza e genuinità firmate riverfrut: un sito che posiziona l’impresa
Riverfrut
Riverfrut – Un sito per posizionare il brand online
Obiettivo del progetto era rafforzare il posizionamento del brand nello scenario competitivo e aumentare la fidelizzazione dei clienti già acquisiti.
Pertanto è stato realizzato un sito che mettesse a fuoco il vantaggio competitivo di Riverfrut. Si tratta di un sito vivace e al contempo elegante, responsive, di facile usabilità e che favorisce una navigazione fluida ed efficace. Dal punto di vista cromatico dominano i colori societari, specie il verde che identifica i campi di Rivergaro presso cui ha sede l’impresa e vengono coltivati i vari prodotti.
Nella homepage compare un video costituito da un susseguirsi di panoramiche sui suddetti campi, accompagnato dallo slogan “Tradizionalmente vicini alla terra” da cui già si coglie l’attaccamento al territorio che da sempre contraddistingue l’azienda. La sezione ‘Società agricola’, invece, presenta l’impresa delineandone mission e vision, che si possono declinare nei seguenti aspetti: storicità, expertise, coesistenza di tradizione e innovazione, sostenibilità, filiera controllata.
Un’apposita pagina è dedicata alla linea Cottintavola, comprensiva di verdure e ortaggi V gamma – alla griglia e al vapore – burger vegetali, puré biologici, zuppe e vellutate; una linea che incarna la freschezza e la genuinità caratterizzanti i prodotti Riverfrut. Ultima sezione degna di nota è quella relativa alle ‘Certificazioni’, che attesta gli elevati standard di qualità che l’azienda si pone da sempre, garantendo la sicurezza e rintracciabilità dei prodotti. Si menzioni infine il rimando allo shop online, Taste Piacenza.
Oltre al digitale, sono stati realizzati prodotti editoriali come brochure, dépliant informativi, presentazioni e flyer, che hanno permesso al cliente di farsi conoscere nel corso di fiere ed eventi di settore.