Una serie d'iniziative orientate a uno scopo informativo e promozionale
Consorzio Piacenza Alimentare
Consorzio Piacenza Alimentare – Una serie d’iniziative orientate a uno scopo informativo e promozionale
Obiettivo del cliente era promuovere la partecipazione a fiere ed eventi nazionali ed internazionali, e far conoscere le piccole e medie imprese del territorio sul principale quotidiano di Piacenza.
![](https://mlpggnn983nz.i.optimole.com/w:1121/h:1080/q:mauto/f:best/https://www.studiart.it/wp-content/uploads/2022/11/giornali-pubblicita-pagine-consorzio.jpg)
Pertanto sono state realizzate due tipologie di contenuti: pagine pubblicitarie d’impronta istituzionale e pubbliredazionali.
![pagina-pubblicitaria-quotidiano Consorzio Piacenza Alimentare, serie d'iniziative orientate a uno scopo informativo e promozionale](https://mlpggnn983nz.i.optimole.com/w:1201/h:689/q:mauto/f:best/https://www.studiart.it/wp-content/uploads/2022/11/pagina-pubblicitaria-quotidiano.jpg)
Per istituire una continuità visiva fra i vari ADV, è stato pensato un layout comprensivo di nome e logo del Consorzio e un piede pubblicitario comunicante la mission della realtà. Per quanto concerne i pubbliredazionali, invece, sono stati trasmessi due principali argomenti: le fiere di settore a cui il Consorzio ha presenziato, e le piccole e medie imprese del piacentino con annessi storia e prodotti commercializzati.
Iniziative coordinate e orientate a un duplice scopo, informativo e promozionale.