
Un progetto, un obiettivo, una passione...e un sito!
Planthology
Un progetto, un obiettivo, una passione…e un sito!
Obiettivo del cliente era dotarsi di un sito web, che concretizzasse il suo intento di fare divulgazione scientifica in materia di biodiversità ed esemplari vegetali nel sud-est asiatico.
Pertanto abbiamo realizzato un prodotto digitale d'impronta internazionale: non a caso, il sito è bilingue e l'idioma settato di default è l'inglese.
All'interno di esso abbiamo chiarito la mission, declinata nei seguenti punti:
- Studiare la fisiologia delle specie in ottica conservazionistica;
- Classificare le varie tipologie di felci;
- Proteggerle e caratterizzarne le comunità a maggior rischio di estinzione;
- Indagarne la biomeccanica.

Due canali, due pubblici, un solo obiettivo: diffondere il sapere.
E a proposito di 'trasmettere conoscenza', l'autore di Planthology - così è stato battezzato il progetto di divulgazione - invita gli utenti a seguire il canale YouTube, nel quale pubblica periodicamente video dove si addentra nelle foreste del Borneo ed illustra le varie specie. Come un autentico "tropical insider"!
Va da sé che il Dott. Cicuzza mira ad istituire una community di seguaci, di cui cerca di anticipare i quesiti circa il suo progetto...Consultate la sezione FAQ, siamo certi vi strapperà un sorriso! Ma soprattutto, visitate l'intero sito...Del resto, mettersi in contatto con un ricercatore ubicato da 7 anni in Brunei e che quotidianamente esplora le foreste tropicali non è cosa da poco!
