Una promo esclusiva per un traguardo significativo
Centro ottico di Massimo Rizzi
Una promo esclusiva per un traguardo significativo
Obiettivo del progetto era organizzare un’iniziativa che celebrasse il 30esimo anniversario del Centro Ottico di Massimo Rizzi situato presso il Centro Commerciale Farnese di Piacenza.
A tal fine abbiamo pianificato strategicamente una promozione, consistente in uno sconto del 40% sulle lenti Seiko e di altri marchi prestigiosi.
Concept attorno a cui ha ruotato l’iniziativa – spalmata su 10 giorni – è stato il gioco di parole “30 anni fa ci abbiamo visto lungo”, riferito all’investimento lungimirante di aprire un secondo punto vendita: tale concept è stato convertito in una soluzione creativa equivalente a un marchio caratterizzato dagli stessi espedienti formali del logo CO.
Per accedere allo sconto sopracitato, i clienti avrebbero dovuto presentare un apposito coupon reperibile tramite vari canali: un cartello affisso in vetrina e dotato di QR code scansionabile, una newsletter (spedita a distanza di 30, 15 e 1 giorno dall’iniziativa) e una landing page accessibile mediante slider in home page e contenuti social. In questo modo abbiamo ottenuto vari benefici: generare aspettativa nei clienti e potenziali, coltivare con loro un rapporto continuativo producendo engagement, e tracciare coloro che hanno fruito dell’offerta.
L’iniziativa ha riscosso un gran successo… C’è chi dice non essere nemmeno riuscito a entrare in negozio!