19 Ott, 2023
TORTINA RUN GAME
L’advergame di Loacker per un progetto di CSR
Tortina Run Game. Sentito parlare? Può essere di no, la news è fresca fresca di lancio. Per questo ci siamo noi!
La distribuzione del Tortina Run Game è iniziata il 31 marzo 2023 sul sito di Loacker, precisamente nella sezione dedicata alla sostenibilità. Il videogioco, strutturato a livelli, può essere trasferito su tutti i dispositivi e gli utenti hanno l’opportunità di esplorare 4 diversi ambienti interagendo attivamente con i protagonisti: udite udite, gli ingredienti dei wafer Loacker! Al termine di ciascun livello, l’utente può confrontarsi con varie tematiche ambientali e di sostenibilità sottoposte dall’azienda stessa.
Disponibile in più lingue – italiano, inglese e tedesco – l’advergame integra nel gioco la possibilità di iscriversi alla newsletter, così istituendo una community di seguaci con cui coltivare una cultura ambientale condivisa. Chapeau, non c’è che dire.
L’azienda, complice il supporto di un team di professionisti in ambito marketing strategico, è stata in grado di promuovere un’attività dinamica per raccontare il proprio impegno sociale ed ambientale ai consumatori più giovani. Curioso, non trovate?