Studiart News 24 1
EDIZIONE APRILE 2023

Prova prova, collegamento allo Studi… art!

Beck’s lancia Autonomous, l’inedita birra creata con A.I.

Lo storico birrificio tedesco celebra il 150esimo anniversario con la realizzazione, mediante Intelligenza Artificiale, di una birra futuristica in edizione limitata. Il suo nome è Autonomous.

Instagram avvia i test delle inserzioni nel motore di ricerca

Sono due le novità introdotte dal social di proprietà di Meta: l’inserimento degli annunci nei risultati delle ricerche e la messa a disposizione delle inserzioni con promemoria.

Barilla celebra il centenario della Disney con una rivisitazione di ‘Lilli e il Vagabondo’ a mo’ di spot

Protagonista è la gamma al bronzo, raccontata come un’esperienza memorabile grazie alla qualità - per l’appunto - della pasta trafilata al bronzo, che le dona una texture grezza, a base di grano pregiato senza OGM. Ad assaporare il prodotto - declinato nella classica pietanza ‘pasta all’Alfredo’ - è una coppia d’individui servi: presso il ristorante Tony’s dallo chef pluristellato Davide Oldani: i più attenti sapranno riconoscere le ombre canine di Lilli e Biagio, proiettate dai loro alter ego umani.

News Necks Autonomous
News Instagram Adv

Rimossa da Facebook ed Instagram la musica protetta dalla Siae

«Purtroppo non siamo riusciti a rinnovare il nostro accodo di licenza con Siae» comunica il portavoce di Meta, aggiungendo «La tutela dei diritti d’autore di compositori e artisti è per noi una priorità e per questo motivo da oggi avvieremo la procedura per rimuovere i brani del repertorio Siae nella nostra libreria musicale.» Da quel momento (16 marzo) reels, storie e video animati dalle canzoni protette da Siae sono stati silenziati o, ancor peggio, eliminati,

destando sconcerto nell’agenzia, che «non accetterà imposizioni da un soggetto che sfrutta la sua posizione di forza per ottenere risparmi a danno dell’industria creativa italiana.»

Siae Meta News

Cortilia lancia una campagna che ironizza sui dubbi nel fare la spesa

‘Le scelte che caratterizzano il nostro modo di fare la spesa sono quelle giuste?’ Da questo interrogativo nasce il concept della campagna menzionata, che mette in scena i dubbi che assillano il consumatore nel momento d’acquisto di un prodotto così incoraggiando una riflessione sulle spese quotidiane. Delineato il frame, Cortilia si configura come la soluzione esemplificata nello slogan “Nel dubbio, Cortilia”: il brand, infatti, offre prodotti genuini, freschi e sostenibili, per noi ed il mondo che abitiamo. Il progetto strategico e comunicativo rispecchia l’approccio audace e ironico nel proporre «creatività impattanti per veicolare messaggi legati a tematiche culturalmente rilevanti.» Ciò genera non solo un indiscutibile appeal nei confronti dell’interlocutore, ma suscita in lui simpatia e complicità, istituendo un ponte emotivo (preludio a una più profonda fidelizzazione).

Cortilia Adv News

Nuovi logo, spot e varianti di prodotto: Tre Marie si modernizza

«Lo storico marchio, gestito dal 2013 da Sammontana e Galbusera, si tinge di freschezza e contemporaneità mediante il restyling del logo: più attuale e al contempo legato alle origini, è già visibile a scaffale sui pack dei prodotti e da poco anche in tv grazie ad un apposito spot. Non solo, altrettanto importante è il lancio della nuova gamma rispetto a cui la direttrice marketing di Galbusera si esprime nei seguenti termini:»

«Si chiama ‘I Morbidi’ e si pone un obiettivo ambizioso, quello di creare un nuovo segmento nella categoria: quello appunto dei frollini morbidi, che rappresentano una novità assoluta.» Un’offerta che si amplia ed aggiorna, consolidando una clientela già affermata e intercettandone un’ulteriore senza tuttavia compromettere l’identità di brand.

News Rebranding Tre Marie

Dallo Studi-ART è tutto, linea al TG…

 

Ehm ehm, volevamo dire al prossimo appuntamento!

per conoscerci meglio

Scopri la mappa

comunicazione strategica

come orientarti nella giungla della comunicazione?

web e seo

vuoi differenziarti nel mondo digitale?

ufficio stampa e PR

l’eco del tuo ruggito arriverà all’intera giungla!

social media marketing

coltiva la tua piantagione digitale!

grafica e pubblicità

per non passare inosservato!

fiere ed eventi

individua l’evento in cui lasciare il segno!

Contattaci, per una consulenza

Del resto si sa, è dal confronto che nascono le idee più vivaci e rivoluzionarie.