Studiart News 24 1
EDIZIONE FEBBRAIO 2024

Prova prova, collegamento allo Studi… art!

Influencer marketing equiparato ai media tradizionali: le nuove guideline dell'AGCOM

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato nuove disposizioni sul lavoro degli influencer.

Annunciati i partner della 74esima edizione di Sanremo

Il Festival più atteso dell’anno è alle porte e i brand fanno a gara per accaparrarsi il ruolo di sponsor.

A "Mare Fuori" 4, la comparsa di brand al di fuori del placement

La massività di questo prodotto mediale ha favorito il coinvolgimento di vari brand, integrati nella serie in modalità che vanno ben oltre il classico placement.

"The World's Smallest Gym": Puma e Meta promuovono l'allenamento in mixed reality

In uno spazio di soli 2x2 metri, hanno dimostrato le funzioni disponibili con la nuova release del dispositivo Meta per allenarsi anche in casa.

Baci Perugina sceglie l'immagine alla parola... quella di Antonio Colomboni

Niente più frasi cliché sull’amore impresse sui cartigli dei cioccolatini ma illustrazioni stilizzate ad opera di Antonio Colomboni.

STUDIART Img SN24 Novembre 2023 1
9 1
10

The “World’s Smallest Gym”: Puma e Meta promuovono l’allenamento in mixed reality

Gennaio, mese di buoni propositi. Ma si sa, tra il dire e il fare c’è di mezzo… il tempo, le scuse, gli sbatti, gli imprevisti e tanti di quei “ma” che la metà basta e avanza!

Se la palestra rientra fra quei propositi che tali son rimasti, senza concretizzarsi in un impegno abituale, un progetto realizzato da Puma e Meta potrebbe fare al caso vostro… Peccato abbia luogo in Germania 😅

 

Qui le due aziende hanno aperto “The World’s Smallest Gym” e, in uno spazio di soli 2×2 metri, hanno dimostrato le funzioni disponibili con la nuova release del dispositivo Meta per allenarsi anche in casa.

L’esperienza in mixed reality è accessibile fino al 3 febbraio ai flagship store di Puma di Berlino presso The East Side Mall e The Mall of Berlin. Il pubblico può iscriversi a una prova di 15-20 minuti delle varie applicazioni di fitness immersive su Quest 3, optando fra esperienze quali boxe, HIIT e Zumba.

La campagna è stata lanciata con l’atleta sponsorizzato da Puma e superstar NBA, Dennis Schröder, e dimostra come il Quest 3 possa integrare il suo allenamento anche negli spazi più ristretti. In affiancamento, sono stati sviluppati eventi live, wild postering, partnership editoriali e influencer marketing.

Come si intuisce, «La mixed reality può cambiare il modo in cui le persone si allenano, rendendolo più accessibile, divertente e più facile da seguire, ma fondamentalmente è sempre uno sport. E gennaio è il momento perfetto per capitalizzare l’incredibile energia che le persone dedicano al fitness, ma risolvendo in modo divertente alcune delle barriere che tutti affrontiamo.»

11

Baci Perugina sceglie l’immagine alla parola…

quella di Antonio Colomboni

Quest’anno Baci Perugina ha voluto sorprendere i suoi affezionati: niente più frasi cliché sull’amore impresse sui cartigli dei cioccolatini ma, per la prima volta in 102 anni, illustrazioni stilizzate ad opera di Antonio Colomboni. A sigillare – e suggellare – questo cambio d’approccio un pack ipercolorato d’impronta marcatamente pop.

«Con i suoi 102 anni d’età, Baci Perugina dimostra ancora una volta di essere un brand al passo con i tempi e persino avanguardistico. Coltiviamo la nostra esperienza non solo per dare un cioccolatino di alta qualità ma anche per lanciare dei messaggi positivi e di amore con l’intento di essere d’ispirazione per tutti. L’arte pop ed estremamente comunicativa di Antonio Colomboni è un esempio di come questo è possibile; siamo felici, in questo San Valentino, di aver dato una sferzata di colore che rappresenta davvero l’amore universale e la gioia di vivere tutte le emozioni

STUDIART Img SN24 Novembre 2023

Dallo Studi-ART è tutto, linea al TG…

 

Ehm ehm, volevamo dire al prossimo appuntamento!

per conoscerci meglio

Scopri la mappa

comunicazione strategica

come orientarti nella giungla della comunicazione?

web e seo

vuoi differenziarti nel mondo digitale?

ufficio stampa e PR

l’eco del tuo ruggito arriverà all’intera giungla!

social media marketing

coltiva la tua piantagione digitale!

grafica e pubblicità

per non passare inosservato!

fiere ed eventi

individua l’evento in cui lasciare il segno!

Contattaci, per una consulenza

Del resto si sa, è dal confronto che nascono le idee più vivaci e rivoluzionarie.