Studiart News 24 1
EDIZIONE gennaio 2024

Prova prova, collegamento allo Studi… art!

Ikea Spagna promuove un Natale meno Natale

Uno spot umoristico che incoraggia a vivere le feste con più leggerezza e semplicità.

Pressbyrån incoraggia la sostenibilità con il "Transition Hot Dog"

Un prodotto finalizzato ad abituare i cittadini a compiere scelte più sostenibili.

Per un Natale più sostenibile, Akqa lancia Fixmas

La riparazione degli oggetti come strategia per risparmiare e rendere più sostenibile la propria vita.

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Una sbornia per un coupon: la campagna “Hangover Whopper” di Burger King Brasile

Si parlava di hot dog orientati a incentivare scelte etiche… Bene, ora si parla di Burger King Brasile ed iniziative decisamente provocatorie sulle quali saremmo curiosi di conoscere il vostro parere. Ci riferiamo alla nuova campagna “Hangover Whopper”, che sfrutta una tecnologia di riconoscimento facciale per stimolare l’uso dell’app della marca, trasformando le sbornie in coupon. What a f**k?!?

Ebbene sì, Hangover Whopper permette di rilevare i sintomi della sbornia grazie alla scansione del volto dell’utente: più si appare malconci, più il brand alzerà il valore dello sconto sulla combo offerta per diluire l’effetto dell’alcol grazie a un pasto abbondante.

I livelli vanno da 1 a 3 e danno diritto ai menù Whopper Jr. Double, Whopper o Whopper Double: i più sfacciati possono perfino scegliere di condividere sui social la foto che immortala la loro sbronza!

Il co-presidente e CCO di DM9 – agenzia che ha curato l’iniziativa – spiega che audacia, innovazione e irriverenza sono gli ingredienti di quest’attività che, combinati a tecnologia ed umorismo, sono «essenziali per generare una nuova connessione con i consumatori.» Voi che ne pensate?

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Peach Fuzz, il colore Pantone per un 2024 all’insegna di cura e gentilezza

A ‘sto giro niente voli pindarici, solo una news “di servizio” che da specialisti della comunicazione siamo  moralmente tenuti a trasmettervi. Si tratta del colore Pantone aggiudicato per l’anno 2024: “Peach Fuzz”, pensato per soddisfare i bisogni di empatia, nutrimento e compassione, e per esaltare l’interiorità di ciascuno veicolando un messaggio di cura e condivisioneSi dà il caso che nel 2024 Pantone celebri anche il 25esimo anniversario del programma “Pantone Color of the Year”, una piacevole ricorrenza in vigore dal 1999, quando per la prima volta è stato ufficializzato nel mese di dicembre il colore Pantone scelto per l’anno seguente con annessi propositi, auspici e messaggi di vario genere legati al periodo storico.

La tonalità pesca, tenue e delicata, a metà fra il rosa e l’arancione, dall’aura squisitamente vintage, «arricchisce mente, corpo e anima, ispirando la pace interiore», come postato dall’azienda lo scorso 8 dicembre. Dunque si esalta l’interiorità di ognuno, incoraggiando a prendersi una pausa per riesplorare la connessione umana in un’epoca che plasma legami fugaci, superficiali e privi di consistenza. Riappropriamoci del nostro tempo e, soprattutto, scegliamo col cuore con chi trascorrerlo! 

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Dallo Studi-ART è tutto, linea al TG…

 

Ehm ehm, volevamo dire al prossimo appuntamento!

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