Campagne di sponsorizzazione social
Conosci il segreto per rendere i frutti del tuo albero digitale ancor più succosi?
Se no, la risposta è semplice: si tratta delle sponsorizzazioni social, che ti consentiranno di raggiungere un pubblico più ampio e convertire gli utenti in followers, e i followers in potenziali clienti.
Con quest’attività sarà possibile far conoscere il prodotto/servizio a chi ne ignora l’esistenza e stimolarne l’interesse mediante offerte e iniziative promozionali.
Qualche nozione per anticiparti in cosa ti imbatterai…
A seconda dell’obiettivo che persegue, un’inserzione può essere ricondotta a varie tipologie: da quelle che incrementano il traffico e l’engagement a quelle che invitano all’installazione di un’app mobile o desktop; da quelle che incoraggiano le vendite online e nello store fisico a quelle che stimolano la partecipazione a un evento. Di qualsiasi tipologia sia la campagna, concorrono a decretarne l’esito due elementi: il budget e il pubblico.
“Targetizzare” un’audience significa colpire quella porzione di utenti che rispondono ai criteri stabiliti in partenza; criteri di natura demografica (età, sesso), geografica (località), attitudinali e/o relativi alle abitudini di consumo.
Più un’audience è targetizzata, maggiore è la possibilità che risponda positivamente all’annuncio; al contrario, ossia in presenza di un pubblico generico, sarà ancor più difficile individuare gli utenti realmente motivati ad acquistare un bene/servizio.
Per questi ed altri dubbi, potrai avvalerti dell’aiuto a casa…. ehm, della tribù!