Una strategia di smm che istituisce un fil rouge con il sito
Noveri
Noveri – Una strategia di smm che istituisce un fil rouge con il sito
Obiettivo del progetto era rafforzare l’immagine online del cliente mediante la gestione dei canali social, quali Facebook, Instagram e Pinterest.
Pertanto è stata elaborata una strategia, che ha poi determinato la produzione di contenuti calendarizzati in un apposito piano editoriale. La maggior parte dei post rappresenta ambienti domestici impreziositi dall’uso dei prodotti forniti dal cliente; per rendere il feed più graficamente accattivante, sono stati proposti contenuti che istituissero varie fasce cromatiche. In altre parole, si selezionavano una serie d’immagini con una prevalente componente cromatica; tali immagini venivano raccolte e disposte in modo tale da restituire, nel feed, un blocco di post caratterizzati da un colore dominante.
In ultimo i contenuti in evidenza raccolgono varie tipologie d’informazioni che, oltre a destare l’interesse dell’audience, riprendono la classificazione dei contenuti sul sito: progetti realizzati, spunti su come abbellire i vari ambienti domestici, prodotti specifici commercializzati, colore, materiali impiegati.
Come di consueto, all’organico sono state affiancate sponsorizzazioni orientate a dar maggiore visibilità a specifici prodotti/servizi e a incoraggiarne l’acquisto da parte dell’utenza.