Condimenti della famiglia genuina: espositore per commercianti e rivenditori
CO.P.A.P
Condimenti della famiglia genuina: espositore per commercianti e rivenditori
L’obiettivo era chiaro sin dall’inizio: sviluppare un supporto visivo e funzionale per presentare i prelibati condimenti a commercianti e rivenditori. Ma questo non era l’unico scenario in cui il nostro graphic design sarebbe stato protagonista. Gli espositori avrebbero anche fatto bella mostra di sé negli eventi fieristici, diventando i fedeli ambasciatori di una nuova concezione culinaria, più raffinata e gourmet.
L’espositore, realizzato con un ingegnoso sistema di cartone componibile, si presenta come un’opera d’arte funzionale. Suddiviso in due ripiani, ciascuno capace di ospitare fino a 20 packaging delle salse della Famiglia Genuina, offre una soluzione pratica ed elegante per la presentazione dei prodotti. Ma la bellezza di questo espositore non si ferma qui.
La “corona” dell’espositore, la sua area di maggiore visibilità, è stata sfruttata al massimo per promuovere il marchio della Cooperativa. Un tocco di branding che cattura immediatamente l’attenzione dei potenziali clienti.
Ai lati dell’espositore, invece, troviamo una geniale aggiunta: ricette con “ingredienti volanti”. Questo design creativo permette di suggerire idee culinarie in modo accattivante, incoraggiando i visitatori a sperimentare con i condimenti della Famiglia Genuina.
L’intera struttura dell’espositore è stata progettata per simulare l’effetto del legno, trasmettendo il calore e l’atmosfera accogliente di un ambiente domestico. Questo tocco di packaging design rende l’espositore non solo una soluzione pratica ma anche un elemento di arredo che si integra perfettamente in qualsiasi contesto.
In definitiva, il progetto dell’agenzia di marketing e comunicazione ha trasformato un semplice espositore in un elemento di promozione di grande impatto visivo. Un connubio di funzionalità e estetica che valorizza i condimenti della Famiglia Genuina, tanto nelle occasioni quotidiane quanto negli eventi fieristici, portando una ventata di autenticità e raffinatezza nella cucina di tutti coloro che lo incontrano.