ebatch: Sviluppo di un’interfaccia grafica per l’innovativo software di elettrondata
Elettrondata
eBatch: Sviluppo di un’interfaccia grafica per l’innovativo software di Elettrondata
Obiettivo del progetto era sviluppare l’interfaccia di eBatch, l’inedito e rivoluzionario software firmato Elettrondata per la gestione automatizzata degli impianti di calcestruzzo.
Pertanto abbiamo ideato soluzioni visive funzionali a riflettere le sue prerogative: scalabilità, modularità, sviluppo su nuove infrastrutture tecnologiche e linguaggi di programmazione evoluti, moderno e intuitivo.
Di seguito indichiamo alcune delle sue molteplici caratteristiche tecniche che ci siamo impegnati a traslare sulla grafica dell’interfaccia:
- Messa a disposizione delle informazioni del ciclogramma;
- Predisposizione all’integrazione in rete e l’interfacciamento con software gestionali, dispatch e di laboratorio;
- Integrazione a sistema della gestione ordini;
- Ottimizzazione per retrofitting di automazioni esistenti;
- Predisposizione per aggiornamenti;
- Tutto a portata di click.
In conclusione, attraverso le soluzioni grafiche impiegate abbiamo voluto trasmettere l’orientamento alla ricerca e all’innovazione da parte dell’azienda cliente, oltre alla volontà di rendere sempre più performanti sistemi di automazione già ampiamente apprezzati dal mercato. Aspetti che sono stati veicolati anche in occasione della presentazione di eBatch, avvenuta ad ottobre 2022 presso il Bauma, Esposizione mondiale concernente macchine e materiali da costruzione.
Ah, non dimentichiamo che Elettrondata ci ha incaricati di curare la comunicazione relativa alla partecipazione alla suddetta fiera!