Italianità, unicità e attaccamento al territorio tradotti in un unico pack
CO.P.A.P.
CO.P.A.P. – Italianità, unicità e attaccamento al territorio tradotti in un unico pack
Obiettivo del progetto era rinnovare il pack del prodotto di punta della Cooperativa, l’Aglio Bianco Piacentino, mediante soluzioni grafiche che comunicassero attaccamento al territorio.
Fra queste, la fascia tricolore esalta naturalmente l’italianità del prodotto; la cartina geografica, invece, mette a fuoco la sola località in cui è rintracciabile il suddetto prodotto; la componente testuale, Lavorato come una volta, e l’immagine di sfondo rappresentante i campi vogliono fungere da collanti tra la modernità caratterizzante la nuova veste grafica e il forte legame che intercorre tra CO.P.A.P. e la tradizione.
Gli stessi pilastri concettuali – italianità, unicità e attaccamento al territorio – tradotti nel pack sono stati veicolati sulle piattaforme social, Facebook e Instagram , col supporto di azioni d’Email Marketing e Ufficio Stampa.
In ultimo ci siamo incaricati dell’ideazione e creazione del nuovo packaging dell’Aglio Bianco Piacentino biologico, prodotto inedito di CO.P.A.P. che ne testimonia l’orientamento alla ricerca e alla commercializzazione di alimenti sani e genuini.