Restyling della visual identity e realizzazione di un sito responsive
Vivaio Boccacci
Vivaio Boccacci – Restyling della visual identity
Obiettivo del progetto era duplice, ossia modernizzare il logo e rendere il sito più accattivante e responsive, ovvero di più immediata navigazione sui vari dispositivi digitali.
![](https://mlpggnn983nz.i.optimole.com/w:1201/h:907/q:mauto/f:best/https://www.studiart.it/wp-content/uploads/2023/02/device-home-page-interno-boccacci-logo-sito-.jpg)
![boccacci-immagine-coordinata-logo-biglietti-visita Vivaio Boccacci - Restyling della visual identity.](https://mlpggnn983nz.i.optimole.com/w:1201/h:744/q:mauto/f:best/https://www.studiart.it/wp-content/uploads/2023/02/boccacci-immagine-coordinata-logo-biglietti-visita.jpg)
Pertanto abbiamo effettuato il restyling del marchio preservando l’intero brand name e aggiungendo un elemento floreale (la pianta) che identificasse visivamente il settore di competenza dell’azienda; ugualmente la palette colori è caratterizzata da un forte richiamo alla natura.
Per quanto concerne il sito, è stato sviluppato il codice formale impiegato nella realizzazione del logo: non a caso, il claim “Amiamo il verde in tutte le sue sfumature” è stato ripreso non solo a livello testuale ma soprattutto visivo, tramite l’utilizzo di un’ampia gamma di verdi. Ulteriore aspetto che vale la pena menzionare è l’integrazione dell’elemento illustrativo di Marinella, volto principale del Vivaio, presente nell’intero sito.
Sito all’interno del quale compaiono due sezioni di particolare rilevanza: Gallery, che attribuisce un notevole spazio e spessore informativo alla componente iconica; e Blog, che si popola regolarmente di tips e contenuti di vario genere in ambito giardinaggio.