Ricettario co.p.a.p.: un appuntamento dolce e caloroso, com’è il natale
CO.P.A.P.
Ricettario co.p.a.p.: un appuntamento dolce e caloroso, com’è il natale
Obiettivo del cliente era promuovere un appuntamento fisso col consumatore finale mediante un prodotto editoriale che pubblicizzasse l’offerta CO.P.A.P. e ne mostrasse l’applicazione in un contesto ‘caldo e avvolgente’, qual è il Natale, in genere trascorso con la famiglia.
Pertanto ogni anno viene reso disponibile un ricettario che verte su un concept diverso: finger food realizzati con i membri della Famiglia Genuina (Aglio Bianco Piacentino, cipolla e scalogna), salse preparate coi medesimi prodotti, coltivazione di erbe aromatiche con il cosiddetto “oro bianco”; e ancora, menu di terra e mare per il cenone di capodanno, ricette anti-spreco, rivisitazione di pietanze tradizionali attraverso un tocco gourmet conferito dai condimenti della Famiglia Genuina (coesistenza di storicità e attitudine all’innovazione, incarnate dalla coppia di chef provetti nonna e nipote).
Tale contenuto viene generalmente trasmesso mediante un’attività di email marketing, in cui si proietta il destinatario sul sito dov’è possibile scaricare il prodotto editoriale; prodotto fruibile anche dai social network della Cooperativa, che ne anticipano l’uscita generando hype nella community.