Un complesso d’iniziative per incrementare l’awarenewss di una residenza per anziani
Residenza Cerati
Residenza Cerati – Un complesso d’iniziative per incrementare l’awarenewss di una residenza per anziani
Obiettivo del progetto era rinnovare l’immagine di Residenza Cerati e diffonderne la conoscenza nel piacentino.
A tal fine abbiamo effettuato il restyling del marchio, utilizzando colori riconducibili al contesto sanitario quali bianco e verde, e inserendo lo slogan “Come a casa tua”, veicolante il calore umano che contraddistingue la realtà in questione. Lo stesso codice formale è stato trasferito sulla brochure, realizzata per comunicare i vari servizi offerti.
Dopodiché abbiamo creato un sito caratterizzato da una forte componente iconica e un’elevata usabilità, poiché target di riferimento sono anziani e rispettivi familiari. Altrettanto marcata è la presenza umana, identificante coloro che ospita Residenza Cerati felici e appagati, all’interno dell’ambiente domestico: non a caso, compare immediatamente dopo lo slogan “Come a casa tua”. Sempre nell’home page vengono poi classificati i comfort, i servizi offerti e l’iter procedurale da compiere per la domanda d’ammissione alla struttura; e presentate le news di settore.
Altre sezioni degne di nota sono ‘Residenza per anziani’, che illustra e valorizza la storicità di Residenza Cerati e la professionalità dello staff che vi presta servizio; e ‘Tariffe’, includente informazioni fattuali quali il costo per ciascuna tipologia di alloggio.