La comunicazione a servizio del bene
Associazione Cure Palliative Piacenza - ODV
La comunicazione a servizio del bene
Obiettivo del cliente era dare visibilità all’Associazione, reclutando potenziali volontari e incoraggiando il pubblico a fornire il proprio contributo per realizzare la missione dell’ODV.
Quindi abbiamo aperto e gestito la pagina Facebook, postando varie tipologie di contenuti orientati a conseguire gli obiettivi menzionati: contenuti introduttivi sull’Associazione e ciò di cui si occupa attivamente da ormai vari anni; bandi per la ricerca volontari con annessi approfondimenti sulle tipologie di adesione al programma, sulle attività svolte, sul processo per diventare volontario; interviste a una psicologa, che illustra le motivazioni che devono spingere le persone a diventare volontari, gli step del percorso formativo che sono chiamate a svolgere, le modalità in cui occorre relazionarsi con pazienti e familiari, i compiti che verranno loro assegnati, le implicazioni di questa scelta;

eventi e iniziative di vario genere finalizzati a raccogliere fondi.
Il tutto con l’intento di permeare la comunicazione di un’aura emotiva che sovrasti l’amarezza della situazione che i pazienti coi familiari si trovano ad esperire.