Una strategia orientata all’engagagement e all’incremento della brand awareness

Tenuta Colombarola

Tenuta Colombarola – Obiettivo: brand awareness

Obiettivo del progetto era rinnovare l’immagine aziendale e intercettare un pubblico più esteso.

A tal fine è stata avviata la gestione delle pagine Facebook e Instagram , dove ci siamo impegnati a trasferire i concept di storicità aziendale e prestigio dei vini commercializzati. Come?

Tenuta Colombarola - Obiettivo: brand awareness.

Dando continuità alla linea grafica impiegata sul sito, caratterizzata da font serif, colori eleganti quali nero ed oro, ed immagini evocative; e proponendo un’ampia gamma di contenuti declinati in rubriche diversificate. Contenuti aventi il duplice intento di incrementare la brand awareness e stimolare l’acquisto del prodotto. Quali? Video panoramici della tenuta, che percorrono le suggestive colline dell’Alta Val Tidone; varie tappe del processo di vinificazione; diversi vini offerti, con annesse specifiche e indicazioni delle pietanze con cui meglio si combinano; interni dell’edificio (ex: cantine); recensioni che incentivano gli utenti ad effettuare un ordine sull’e-shop; eventi di settore cui Colombarola partecipa e traguardi conseguiti; video in cui i sommelier illustrano le caratteristiche dei vini.

Un ventaglio di topic che ha mano a mano contribuito a rafforzare l’immagine aziendale e conseguire una maggior copertura.

per conoscerci meglio

Scopri la mappa

comunicazione strategica

come orientarti nella giungla della comunicazione?

web e seo

vuoi differenziarti nel mondo digitale?

ufficio stampa e PR

l’eco del tuo ruggito arriverà all’intera giungla!

social media marketing

coltiva la tua piantagione digitale!

grafica e pubblicità

per non passare inosservato!

fiere ed eventi

individua l’evento in cui lasciare il segno!

Contattaci, per una consulenza

Del resto si sa, è dal confronto che nascono le idee più vivaci e rivoluzionarie.