Una strategia che ‘mette in luce’ un prodotto con ‘marchio’ di garanzia e unicità
Marty's gourmet
Marty’s Gourmet – Una strategia che ‘mette in luce’ un prodotto con ‘marchio’ di garanzia e unicità
Obiettivo del cliente era consolidare e rafforzare l’immagine online, valorizzando l’impegno che investe nella ricerca d’ingredienti di qualità, ed aumentare l’engagement dell’utenza.
A tal scopo è stata avviata la gestione delle pagine Instagram (https://www.instagram.com/martys.gourmet/) e Facebook (https://www.facebook.com/martysgourmetpiacenza) e una pianificazione strategica fortemente mirata. Obiettivo, per l’appunto, era esaltare l’atmosfera del locale restituita dall’uso di luci ambient: mediante il concept ‘messa in luce’, ci siamo impegnati a comunicare i plus, le caratteristiche differenzianti del locale e le peculiarità degli ingredienti impiegati.
Così facendo il prodotto assume un ruolo prioritario, specie perché contestualizzato nel frame di uno spazio intimo e suggestivo; non solo, viene poi collocato nella situazione di consumo al fine d’introdurre la componente umana nel profilo – un tempo assente – e stimolare l’utente a immedesimarsi in un potenziale cliente che, in un’atmosfera calda e coinvolgente, assapora le varie portate ‘firmate’ Marty’s Gourmet.
A proposito di ‘firma’, abbiamo voluto trasmettere l’idea che ogni prodotto è ‘marchiato’ Marty’s Gourmet a garanzia di qualità e unicità.