Una strategia orientata all’engagement e alla fidelizzazione
Top Line Integratori
Top Line – Strategia orientata alla fidelizzazione online
Obiettivo del progetto era duplice, ovvero intercettare un maggior bacino di utenti e aumentarne l’engagement, e incrementare le vendite.
Piuttosto che focalizzarci in modo esclusivo sugli allenamenti, abbiamo sviluppato – su richiesta del cliente – una comunicazione concernente uno stile di vita sano e ‘fit’, in grado di garantire il benessere dell’individuo: questo mediante contenuti grafici e video, capaci di veicolare uno storytelling coinvolgente per l’audience.
Ci siamo impegnati a valorizzare la professionalità che lo staff riserva tanto nel punto vendita quanto nello store online (punto d’atterraggio della maggior parte dei post) tramite rubriche quali I consigli di Mirco, Brand selezionati e Vita in negozio. In questo modo ci siamo prefissati d’instaurare un rapporto complice ed empatico con l’interlocutore, così aumentando le interazioni e i salvataggi; non solo, promuovendo prodotti e servizi commercializzati abbiamo fornito contenuti freebie che hanno incentivato la fidelizzazione del cliente. Ad oggi possiamo affermare di aver conseguito un esito positivo nel progetto.