Una strategia social orientata a unificare e rafforzare la brand identity
Piemme Auto
Piemme Auto – Una strategia social orientata a unificare e rafforzare la brand identity
Obiettivo del progetto era dare un’identità più omogenea all’azienda, rafforzarne l’immagine online e diffonderne una maggior conoscenza nel piacentino.
Pertanto abbiamo preso in carico la gestione dei canali social, specificamente Facebook, Instagram e LinkedIn. Abbiamo ideato una linea grafica che identificasse visivamente, in modo forte e riconoscibile, il marchio e unificasse la sua comunicazione.
A tal proposito, oggetto di comunicazione sono – su Facebook ed Instagram – i modelli di veicoli che soddisfano varie classi di esigenze; le promozioni ed offerte commerciali; il servizio di assistenza professionale erogato da uno staff altamente qualificato; la partecipazione a eventi; la ricerca di risorse da integrare in organico. Su LinkedIn invece, date le prerogative della piattaforma, il focus è indirizzato alla sostenibilità, alle vetture elettriche e commerciali e ai plus d’impresa: in altri termini a quei contenuti che possono incoraggiare l’acquisizione di nuovi contatti commerciali.
Ad oggi possiamo affermare che gli obiettivi sono stati raggiunti e progressivamente potenziati.