Riorganizzazione dei contenuti testuali e visivi per un sito fruibile e responsive
Consorzio Piacenza Alimentare
Consorzio Piacenza Alimentare – Riorganizzazione dei contenuti testuali e visivi per un sito fruibile e responsive
Obiettivo del cliente era rafforzare la propria comunicazione online promuovendo maggiormente le aziende associate, i relativi prodotti e gli eventi a cui partecipano.
Pertanto è stato effettuato il restyling del sito , mettendo in evidenza le attività del Consorzio e i servizi offerti agli associati: ciò ha comportato una riorganizzazione dei contenuti testuali e visivi, affinché il sito risultasse più accessibile e fruibile.
Più specificamente, già in home page si pone il focus sulla storicità della realtà menzionando la data di fondazione (1980); segue una sezione adibita alla mission, una che illustra i vantaggi dei soci e incoraggia le imprese all’adesione; una destinata ai progetti realizzati e un’ultima comprensiva di news, circolari e rassegna stampa.
La voce di menu Chi siamo si ramifica in ulteriori pagine che tracciano la storia del Consorzio, l’organigramma e gli aspetti più marcatamente burocratici e normativi (Accreditamento Regione Emilia Romagna, Politica per la qualità e Obblighi di Trasparenza).
Seguono due voci di menu che rispettivamente operano una differenziazione dei soci, e descrivono le fiere e gli eventi di settore a cui hanno presenziato.
Un’architettura salda e al contempo flessibile, una struttura che agevola la navigazione, un sito responsive e più facilmente accessibile.