Un sito che posiziona l'impresa nello scenario digitale
Centro Ottico di Massimo Rizzi
Centro Ottico di Massimo Rizzi – Un sito che posiziona l’impresa nello scenario digitale
Obiettivo del cliente era rafforzare la propria brand image sulle piattaforme online e raggiungere un pubblico quanto più esteso, specie di fascia giovane e meno avvezzo a frequentare gli store fisici.
Pertanto l’abbiamo dotato di un sito web che inquadrasse l’operato aziendale e valorizzasse il suo vantaggio competitivo, ovvero classificarsi come uno fra i primi e pochi centri del territorio nazionale a disporre di tecnologie protesiche avanguardistiche (e un apposito laboratorio di ricerca), oltre a un ventaglio di strumenti per chi è affetto da ipovisione.

Non solo, l’impresa commercializza occhiali per adulti e bambini, ed è specializzata nell’applicazione di lenti a contatto. A ciascun settore di competenza è stata dedicata una voce di menu e una sezione, a sua volta distinta in ulteriori microsezioni relative alle varianti di prodotto.
Per trasmettere l’autorevolezza del Centro Ottico di Massimo Rizzi, sono state messe in evidenza sia le partnership sia le convenzioni (AUSL e INAIL). Altrettanta visibilità è stata riservata alle due sedi aziendali, entrambe situate a Piacenza, affinché il cliente finale possa recarsi in quella che gli è più prossima. In ultimo è stata inserita una sezione News, comprensiva degli aggiornamenti di settore e le promozioni mano a mano attuate.
In conclusione, è stato realizzato un sito dall’interfaccia user-friendly e particolarmente intuitiva per favorire una navigazione fluida e agevole; un sito che coniugasse informazione e interattività, ricorrendo all’utilizzo di due simpatiche mascotte.